Scadenza raccolta firme: 14.03.2025
Iniziativa per la sovranità
Scadenza raccolta firme: 14.03.2025
Obiettivo dell’iniziativa
I diritti fondamentali non sono negoziabili. Nemmeno dalle organizzazioni internazionali. L'iniziativa per la sovranità garantisce che rimanga così. È l'unico strumento veramente efficace contro il patto pandemico dell'OMS!
- Sì alla protezione coerente dei diritti costituzionali!
- Sì alla salvaguardia della sovranità della Svizzera!
- Sì alla responsabilità nei confronti delle future generazioni!
Perché dovrei firmare l’iniziativa?
La sovranità della Svizzera si va sgretolando. Il popolo ha sempre meno voce in capitolo. Il motivo: sempre più decisioni che influenzano la nostra vita vengono prese da oscure organizzazioni sovranazionali come l'UE, l'OMS, il G-20, l'IPCC o l'OCSE.
La sovranità viene cosỉ calpestata. Questo perché le decisioni dell'OMS & Co. non sono legittimate democraticamente e vengono spesso prese in modo non trasparente. L’aspetto più grave risiede nel fatto che tali decisioni sono ciecamente adottate e rigorosamente applicate dalle nostre stesse autorità. Lo spazio democratico di manovra viene così insidiosamente e massicciamente limitato. Questa condotta autoritaria mette chiaramente a repentaglio l’affermato modello svizzero, il quale si basa sul fatto che le cittadine e i cittadini sono padroni. E non internazionali élite di potere distaccate, anonime e antidemocratiche.
Questo minaccia di violare in modo massiccio i nostri diritti fondamentali. L'OMS pretende di scavalcare gli Stati membri e i loro cittadini; si arroga il diritto di dichiarare pandemie e di imporre misure coercitive disumane, come i lockdown o le vaccinazioni obbligatorie. Inoltre vuole contrastare tutte le informazioni scientifiche che criticano il suo approccio in quanto "fake news": una vera e propria censura. In un futuro alquanto prossimo, siamo altresỉ minacciati da direttive riguardanti le nostre abitudini alimentari (tasse sulla carne e/o divieti di consumarla), il luogo in cui viviamo (città dei 15 minuti) e il modo in cui paghiamo (moneta digitalizzata della banca centrale, abolizione del contante). Non si tratta che di un piano di esautorazione, non è né più né meno che un attacco frontale alle nostre libertà fondamentali.
Con l'iniziativa per la sovranità fermiamo lo smantellamento strisciante della nostra sovranità, della nostra democrazia e dei nostri diritti fondamentali! Essa ha l’obiettivo di ripristinare il rapporto tra sovranità democratica nazionale e diritto internazionale e chiede che la Svizzera:
- non assuma obblighi di diritto internazionale che interferiscano con i diritti fondamentali dei cittadini;
- non contragga alcun obbligo di diritto internazionale che costringa le autorità svizzere a sottostare ad autorità, tribunali o organi arbitrali stranieri.
- disdica i trattati internazionali o si ritiri dalle organizzazioni internazionali qualora essi siano in contraddizione con i punti 1 e 2.
L'iniziativa per la sovranità non rappresenta un "attacco a tappeto" ai trattati internazionali. Essa prevede infatti una serie di eccezioni: I trattati di stato internazionali non contestati o particolarmente rilevanti (come la CEDU) non verranno toccati. Sono espressamente escluse anche le sentenze di importanti tribunali internazionali (come la Corte penale internazionale). L'iniziativa per la sovranità rappresenta quindi una richiesta moderata atta a tutelare la nostra sovranità e i nostri diritti fondamentali.
L'iniziativa per la sovranità salvaguarda l’affermato modello svizzero. Rafforza la nostra democrazia diretta, la nostra neutralità, la nostra indipendenza e la nostra libertà. Firmate anche voi l'iniziativa per la sovranità!
Contatto:
info@diritti-fondamentali-si.ch
Grundrechte Ja
Postfach, 8021 Zürich